L´edificio scolastico si trova in via Roma, 64 nel centro del paese e accoglie le classi della Scuola Primaria e la sezione della Scuola dell´Infanzia.

Nell’edificio è presente una mensa interna, un’ “aula – palestra” e un´aula molto ampia nella quale si trovano l´angolo biblioteca, l´angolo per le attività espressive e una  postazione per le attività di informatica. La scuola è fornita di Lim e di un tablet per ogni alunno. Gli alunni usufruiscono del servizio di “Scuolabus”.

Da diversi anni la scuola ha aderito al progetto “Scuola senza zaino” che ha il suo fondamento nella messa in comune dei materiali, utilizzo quotidiano delle buone pratiche, cooperative learning e predisposizione di spazi e arredi funzionali alla condivisione e al lavoro per gruppi.

La scuola rappresenta, per il comune di Comano, un luogo di aggregazione, oltre che di formazione e di crescita, poiché i bambini frequentanti abitano in frazioni isolate distanti 4-5 Km dall’edificio scolastico.

L´organizzazione didattica in  pluriclassi ha dimostrato nel tempo di essere una formula positiva e stimolante in quanto favorisce uno scambio relazionale e cognitivo sia orizzontale (fra alunni coetanei) che verticale (fra alunni di età diversa).

 

 

                              

Vai all'inizio della pagina