L'edificio scolastico , situato in via Angeli di San Giuliano n°1, accoglie due classi della Scuola Primaria al primo piano e tre classi  al piano terra con le sezioni della Scuola dell'Infanzia . L'ubicazione dei due diversi ordini di scuola all'interno dello stesso stabile consente di realizzare la continuità educativo-didattica in modo proficuo. Attorno all'edificio si trova un ampio giardino nel quale si svolgeranno le attività ricreative durante la bella stagione. La mensa è gestita dal Comune di Licciana Nardi.

La Scuola dell'infanzia è nello stesso edificio che ospita anche la Scuola Primaria ; occupa buona parte del piano terra del plesso. La scuola è dotata di 2 ampie e luminose aule. 

Nelle aule si svolgono le attività della giornata ed il lavoro è strutturato per i bambini suddivisi per gruppi di età (3 anni-4 anni-5 anni).

Gli ambienti sono molto accoglienti e spaziosi ,ogni aula ha accesso diretto al giardino che circonda tutto l’edificio.

Il plesso ha la mensa al suo interno, i pasti vengono serviti in un ampio refettorio adiacente alla cucina.

La struttura è dotata di un cortile interno  nel quale i bambini possono giocare liberamente all'aria aperta.

La scuola è organizzata in due sezioni eterogenee.

A  seguito dello stato di emergenza per il coronavirus,  gli spazi a disposizione nella scuola sono stati riorganizzati, seguendo le linee guida ministeriali, in due  sezioni “bolle” con arredi, materiali e giochi ad uso esclusivo dei bambini che appartengono al gruppo.

Ogni sezione ha un servizio igienico ad uso esclusivo e il pranzo viene servito in due turni distinti.

 

 

Vai all'inizio della pagina